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Cosa c’è dietro l’ADWAVE?

Idee creative, strategie di marketing e competenza nell’utilizzo di strumenti digitali e tecnologie. Passando fluidamente dall’offline all’online advertising, senza mai rallentare.

ADWAVE è un progetto che arriva da lontano e continua ogni giorno a cercare la soluzione ai problemi attraverso il bello. Un percorso di esperienze basato sulla costruzione di solidi rapporti di collaborazione, dove fiducia, disponibilità, affidabilità e velocità sono l’acqua nel mare infinito del web e dove le competenze sono la tavola, indispensabile per surfare e cavalcare l’onda (wave) del successo.

WEB & VISUAL DESIGN/DEVELOPMENT

LUCA COLABIANCHI

Appassionato da sempre di tecnologia, dal 1999 ho sperimentato per lavoro e per diletto esperienze di vario genere nel campo dell’informatica e della comunicazione, trovando la mia strada ideale nel web & graphic design – UX design e multimedialità con particolare attenzione all’usabilità. Prediligendo per le mie creazioni i mix equilibrati tra creatività ad effetto “WOW” e soluzioni tecniche efficaci e all’avanguardia.

Continuamente dedito alla ricerca, alla sperimentazione e all’aggiornamento.

Il percorso di formazione ventennale nel campo della comunicazione, dell’editoria, del web e digital ADV è concentrato oggi nel progetto “ADWAVE – DIGITAL MEDIA PROJECT”, la cui filosofia è riassunta nel “trovare la soluzione efficace attraverso il bello” .

Ho collaborato con:

WEB STRATEGY – SOCIAL MEDIA

EMANUELA CORNACCHIA

Dopo gli studi universitari in marketing e comunicazione ed un master sul digital marketing presso la Business School de Il Sole 24 Ore, dal 2013 mi occupo di trovare soluzioni che contribuiscano ad accrescere la reputazione sul web di un’azienda. La mia esperienza è stata all’interno di aziende di svariati settori: chimico e farmaceutico, beauty, piccoli e grandi elettrodomestici, arredamento, fashion, moda e bijoux, food, settore immobiliare, sport & wellness. Per queste aziende ho gestito tutta la campagna pubblicitaria online, coordinando attività quali la realizzazione di siti vetrina, siti Ecommerce e Blog, campagne Google AdWords, attività di SEO, campagne di email marketing, gestione di pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, Youtube). Successivamente ho deciso di avvicinarmi in particolar modo al mondo Social, collaborando con agenzie di web marketing e occupandomi della gestione di pagine Social per varie aziende, professionisti e piccole attività.

Ho collaborato con:

Le 4 fasi necessarie

per  realizzare un progetto web efficace

ANALISI

La prima fase è l’analisi condivisa degli obiettivi con il cliente e l’acquisizione delle linee guida del brand per elaborare la strategia efficace da intraprendere per determinare la user experience adatta alla situazione.

SVILUPPO 

L’utilizzo di tecnologie e software sempre aggiornati, la ricerca, la formazione continua e l’approccio reattivo per realizzazioni funzionali, ottimizzate, veloci e sicure.

AGGIORNAMENTI 

Per garantire nel tempo la funzionalità, la stabilità e la sicurezza di un sito web viene elaborato un piano di aggiornamento. Evitando così, tra le altre cose, spiacevoli danni dovuti di sempre più frequenti attacchi informatici.

WEB MARKETING

Ottimizzare i contenuti in modo che siano SEO friendly come premessa per fare in modo che le campagne digital marketing , puntando sul sito web, siano efficaci.
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